La bolognabooksbomb è un'idea, una speranza, un obiettivo.
È una spinta a superare l'anestetica attività da tastiera, levando la polvere dalle dita anchilosate, per afferrare quella cassetta di libri che gli Equi-Libristi ci offre, e innescare la #booksbomb nell'angolo di città che preferiamo. È un gesto di liberazione, che svincola storie e universi paralleli dalla prigione delle cantine, dei cartoni, e degli scaffali dentro cui erano state incatenate in modo prematuro, e inopportuno. È un gesto di altruismo, che facciamo dandoci la possibilità di annusare, finalmente, altra vita, altri mondi.
0 Commenti
A Bologna, gli Equi-Libristi regaleranno un libro a scelta a chiunque verrà a trovarli nella sede di Via Curiel 15/2 (BO). Vieni in Equi-Libreria e riceverai un libro in regalo!
Scarica il coupon registrandoti sul sito www.equilibristi.it e condividi l’iniziativa con chi vuoi! Vi aspettiamo! Iniziativa valida fino al 30 giugno. ======= CHI VUOLE ADOTTARE UN PO' DI LIBRI SALVATI DAL MACERO? =======
Dal 1 giugno fino al 15 giugno, dal lunedì alla domenica, l'associazione Equi-Libristi Roma metterà a disposizione di tutti i libri che i nostri volontari hanno salvato dal macero. I libri potranno essere liberamente presi in dono (non più di 5 libri ogni persona) presso il magazzino dell'associazione in Via Massa Silani n. 37 (Fermata Metro C). Non ci sono liste, chi vuole viene e può prendersi gratis fino a 5 libri Nota: l'accesso sarà solo su prenotazione da effettuarsi esclusivamente sul nostro sito www.equilibristiroma.it compilando il relativo form nella pagina contatti. Le prenotazioni apriranno dal 30 maggio. Forza ragazzi, si legge! Borgo di Colle Ameno, una magica giornata all’insegna del #riuso. Gli Equi-Libristi sono presenti con i loro libri, in offerta libera! Da sabato 15 a domenica 16 maggio. Ti aspettiamo! Qualche Equi-Librista :))
Officina Danza Rui Ballet - Via Galliera 77 - Bologna
Altra postazione creata dall'associazione di Bologna, complimementi! Una nuova postazione creata dal gruppo di Bologna che grazie a Sara, ha dato vita a questa nuova Book Station in un delizioso Bar di Bologna. Buon caffè, e buona lettura a tutti! >>>
Questa mattina, il capo cantiere e vice presidente Marco Cacciari e il suo manovale, nonché presidente Fabrizio Corazza, hanno montato una minilibreria in Via Lemonia 45, sul ceppo di un albero ultrasessantenne, abbattuto mesi orsono per problemi di stabilità. Grazie a un patto di collaborazione con l'ufficio Patto per la Lettura di Bologna, il quartiere Reno e il verde pubblico, l'albero ha ripreso vita, dando un sostegno a questa postazione di prelievo gratuito di libri. Una bella storia che ci riempie di soddisfazione. E buona lettura a tutti coloro che passeranno a prelevare libri.
|
AutoreEqui-Libristi Roma ArchiviCategorie |